www.avvento.net  by Cecilia

WebCalendario dell'Avvento del 7 dicembre

   La maglietta di Natale 

Beh ovviamente io ci ho messo la home page di avvento.net ;-)

 

Il regalo piu' originale? Una maglietta (ma anche una felpa o un cappellino....) fatto da te con le immagini del Natale!

Seleziona le immagini natalizie che piu' ti piacciono e stampale in alta qualita' sull'apposita carta a trasferimento termico che trovi nei negozi di elettronica o di computer.

Ricorda di stampare l'immagine al contrario: la stampa deve risultare come "allo specchio" in modo che quando , stirandola, la riporterai sulla maglietta, le scritte saranno leggibili.

Ho trovato tutte le istruzioni dettagliate per filo e per segno!

Buon divertimento! :-)

  Le Filastrocche di Gianni Rodari...

TRE CANTILENE

I. Viene viene la Befana
Da una terra assai lontana, così lontana che non c’è… la Befana, sai chi è?


 II. La Befana viene viene,
se stai zitto la senti bene: se stai zitto ti addormenti,
la Befana più non senti.

 III. La Befana, poveretta, si confonde per la fretta:
invece del treno che avevo ordinato un po’ di carbone mi ha lasciato.

 Il secondo libro delle filastrocche, G. Rodari

   Ancora da Daniela: la Torta alla frutta (Früchtebrot)  

Ingredienti:

(teglia da forno) Prugne secche denocciolate 200 g acqua 1 lt Pere secche 300 g zucchero 125 g Fichi secchi 200 g farina 200 g Nocciole/noci/uvetta/uva di Corinto 200 g ciascuno pasta da pane nero 100 g Limone e arancio canditi 50 g ciascuno (si trova al panificio) Rum/succo di limone 2 cucchiai ciascuno Peperoncino/anice e sale 1 pizzico ciascuno Cannella ½ cucchiaino Per la decorazione mandorle sgusciate e canditi vari.

Mettere a macerare le prugne, le pere e i fichi in acqua fredda per tutta la notte. Scolarli dall’acqua e tagliarli a dadini piccoli.

Tritare grossolanamente le noci e nocciole. Sciacquare con acqua calda l’uvetta e l’uva di Corinto e asciugarle con carta da cucina.

Mescolare tutti questi ingredienti insieme e aggiungerci i canditi, lo zucchero, le spezie, il rum e il succo di limone, mescolare bene e lasciare macerare ancora per mezz’ora. Ungere con burro la teglia e accendere il forno a 180°. Impastare la pasta da pane con la frutta e la farina fino a formare una massa omogenea.

Formare 2 pani, Sciacquare le mani con acqua fredda e lisciare i pani. Decorarli con le mandorle e la frutta candita e infornare. Far cuocere per un’ora e 10/20 minuti. Questo dolce si può preparare anche settimane prima e si mantiene bene in una scatola di latta o ben avvolto in carta stagnola.

 



Clicca ancora sulle palline dell'albero di Natale
 e scopri le altre sorprese del
WebCalendario dell'Avvento

  Clicca sulle palline dell'albero per scoprire ogni giorno le nuove sorprese del WebCalendario! 

Ti piace questo sito? Ma ti piace tanto tanto? Allora clicca qui e scopri come... 

 

Se vuoi ricevere una mail di anteprima con le sorprese natalizie del WebCalendario, compila il modulo qui sotto: ti informerò anche dei miei prossimi siti sulle feste!

il tuo indirizzo e-mail:
 

     Clicca qui  per aggiungere il WebCalendario dell'Avvento ai tuoi Preferiti   Accendi le casse del PC: c'e' musica natalizia in sottofondo! Scopri come è nata l'idea di questo sito!

Scrivimi una...

ceciliadavos@ceciliadavos.com

  WebCalendario dell'Avvento e' ideato e realizzato da  Cecilia d'Avos  

 

 

Torna alla Home Page oppure scrivimi una e-mail all'indirizzo: ceciliadavos@ceciliadavos.com

 

Google